Re: Auguri

On Sun, Apr 24, 2011 at 10:50:45PM +0200, Paride Desimone wrote:

> Ok, per l'Ot, per il resto se credi bene, gli auguri sono validi se non
> ci credi da parte mia sono validi lo stesso.
> Della altrui suscettibilita' onestamente mi interessa poco, perche' c'e'
> anche gente che ci crede, quindi non vedo perche' dovrei non porgere gli
> auguri agli altri credenti per non toccare la suscettibilita' degli
> atei, musulmani, testimoni di geova, buddisci, scintoisti e chi piu' ne
> ha piu' ne metta. La tolleranza questa sconosciuta...

"La tolleranza questa sconosciuta" è una frase che se mi permetti stona un po'
in bocca a qualcuno che poche righe sopra scrive "dell'altrui suscettibilità
mi interessa poco".

Ecco l'eterno problema con i cattolici: non vi fate scrupolo di essere
irrispettosi verso gli altri, ma se vi si chiede gentilmente di non esserlo
gridate subito alla persecuzione, alla mancanza di tolleranza verso le
minoranze e via così.

> E' proprio questo che sta rovinando la nostra societa'.

La laicità? Il libero pensiero critico? Il rispetto verso chi non la pensa
come te? Il rispetto delle *regole di una mailing list*?
Hai ragione, sono i veri mali dell'epoca moderna che rodono come tarli le
fondamenta dell'edificio della civiltà.
Devo aggiungere un tag <sarcasm> o sono stata abbastanza esplicita?

Nessuno ti vieta di scambiare festosi auguri pasquali con i tuoi compagni di
setta, ma fallo nei vostri luoghi di raduno: questa è una mailing list Debian,
dedicata ad un sistema operativo. Qualsiasi argomento che esuli da Debian è
fuori luogo.
Si tratta di regole, si tratta di abuso del tempo e della pazienza altrui, si
tratta di non voler imporre a tutti i costi la propria idea su tutti gli
altri.

Francesca

--
<taffit> eof: when I want something | "Convince people with results,
done quickly, I don't wait for      |  rather than words"