Re: [RISOLTO] Aprire immagine .jbg

Ciao,

On Thu, December 9, 2010 3:31 pm, qzertywsx wrote:
> Questo è per linux
> http://www.cl.cam.ac.uk/~mgk25/jbigkit/

Non è aggiornato dal 2008, non usa autoconf quindi uno deve compilare e
sperare in bene... produce degli eseguibili a riga di comando non
propriamente comodi... ma... FUNZIONA!

Grazie a convert, con una riga di comando come la seguente

pbmtools/jbgtopbm image.jbg|convert -format pbm - immage.png

riesco anche ad ottenere il formato che mi pare.

Grazie mille!

PS: dal file .jbg di 8,6K, mi vien fuori un .png di 26K! Sembra proprio
che questo JBIG comprima bene...
PS2: immagino che questa funzionale libreria non sia inclusa in
ImageMagick, Gimp e compagnia bella per quel che dice la pagina stessa:
"JBIG1 standard lists a number of patents, some of which might be
applicable to implementations until 2012"... i brevetti colpiscono ancora.

--
http://bodrato.it/papers/