Aprire immagine .jbg

Carissimi,

Mi trovo a litigare con una fotocopiatrice che dovrebbe fare anche da
stampante di rete. È una Canon iR 3300. Al momento non riesco a farla
vedere alla mia Debian, eventuali consigli sono ben accetti... Ma al
momento sto cercando di farela funzionare in un modo che al momento mi
servirebbe anche di più: come scanner.
Ha una modalità tutta sua, per cui si possono mettere le pagine là dove si
mettono i fogli per fotocopiare e la fotocopiatrice se li legge e
memorizza. Collegandosi alla stessa via HTTP si possono quindi scaricare i
file digitalizzati. Tutto bene se non fosse che non riesco a trovare un
programma con cui leggerli!
I file prodotti dalla funzione scanner sono documentati come file JBIG
che, stando alla documentazione, ImageMagick dovrebbe leggere... invecie
niente, mi dà:

$ convert image.jbg image.png
convert: no decode delegate for this image format `image.jbg' @
error/constitute.c/ReadImage/533.

Qualcuno ha qualche consiglio per visualizzarli e convertirli in un
qualunque formato gestibile?

Visto che si tratta di una piccola cosa, provo a mandare alla lista uno
dei file che ho prodotto per prova (è un A5 in BN con una scritta). Se
l'allegato arriva e qualcuno riuscisse ad aprirlo...

Grazie,

http://bodrato.it/