Re: oggi un pinguino e uno gnu muoiono

On 25/11/2010 21:18, Davide Prina wrote:

> da quello che so io è stata presa la versione go-oo, che è in pratica
> quella distribuita su Debian, e portata avanti.
> Tra i fondatori di LibreOffice c'è anche Renè, che è il DD che mantiene
> il pacchetto in Debian.
>
> Però ora bisogna capire un po' cosa capiterà a OpenOffice.org,
> LibreOffice o altro perché:
> * un po' di sviluppatori di OOo sono usciti da Oracle per unirsi a
> LibreOffice
> * un po' di sviluppatori di LibreOffice dovrebbero essere dipendenti di
> Novel, che però ora è stata acquistata da un'azienda che, se non ho
> [...]

E` sempre stato praticamente impossibile contribuire ad OpenOffice.org.
Da quando c'è LibreOffice è successo questo:

http://cedric.bosdonnat.free.fr/wordpress/?p=734

ovvero i conributi di "sconosciuti" sono aumentati a dismisura. Le nuove
feature e soprattutto la correzione di errori storici (tipo gli errori
di import da RTF) sono aumentari a dismisura. Tutti i progetti con un
accesso controllato ai contributi son destinati a fare una brutta fine e
mi sa che entro 1 anno nessuno userà più openoffice.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
              La felicità è una tazza di cioccolata calda. Sempre. -- Io