Re: [OT] aumentare performance web

Il giorno ven, 23/10/2009 alle 10.26 +0200, Alessandro T. ha scritto:

> sono sessioni attive.

Mi viene un dubbio. Se sono 50.000 utenti contemporanei che accedono,
potrebbe essere un problema di sessioni del PHP. Per ogni utente che
apre una sessione viene creato un file in /tmp (o equivalente), che
rimane li` per n ore dopo che l'utente si e` scollegato, quindi potresti
avere 2 o 300.000 file in /tmp e, se usi ext2 o una vecchia versione di
ext3, potrebbero essere quelli a rallentare il tutto.

Puoi provare a montare la /tmp come ramdisk, visto che di RAM libera ne
hai parecchia.
Puoi anche configurare il php.ini perche` salvi le sessioni su un'altra
directory, e montare quella in RAMdisk, se la /tmp ti serve per altre
cose.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari