Re: [OT] aumentare performance web

Davide Prina ha scritto:

> ma sono sessioni contemporanee attive o accessi contemporanei?

sono sessioni attive.

> A me sembrano numeri davvero esagerati, vuol dire che in un'ora hai
> qualcosa come 180.000.000 di accessi!!
>
> Nel primo caso potrebbe essere che c'è qualcosa che si rallenta e fa
> si che i processi si accodino. Il problema potrebbe essere banale da
> risolvere: compattazione tabelle, creazione di indici, aumentare RAM,
> dischi un po' più veloci, ...

l'applicazione non la posso toccare (verrà rifatta da un altro), la ram
praticamente inutilizzata (550m/4g), dischi (6) ibm sas 15krpm in raid 6
(per mysql e apache) collegati in fiber channel al server che monta 3
dishi in raid 5 (sempre sas ibm a 10krpm) per il sistema operativo. a
completamento bi-processore xeon quad-core

> O un po' più complesso: uso di connection pool, uso di bind variable,
> riscrittura delle parti più lente, ...
>
> Se hai davvero così tanti accessi contemporanei forse potresti
> indagare un po' qui:
> http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=software_libero:datastore

lo metto sulla pila di cose da fare. grazie

> Ciao
> Davide

ciao
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?