Creare pacchetti .deb da sorgenti particolari

Ciao a tutti.
Vorrei crearmi i pacchetti .deb dei software che si usano
nell'installazione di un sistema completo con Qmail.
Per fare una prova ho utilizzato ucspi-tcp-0.88 e la guida
http://blog.3v1n0.net/creare-pacchetti-debian-a-partire-dai-sorgenti-guida-rapida/.
Il pacchetto si crea, ma al suo interno c'è solo la parte relativa
alla documentazione, senza alcun file binario.
Ho l'impressione che ciò sia dovuto al fatto che per compilare
ucspi-tcp non si usa i classici comandi "configure" e "make install",
ma "make" e "make setup check".
Ho ragione?
Se si, come posso risolvere questo problema?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao.