Re: Creare pacchetti .deb da sorgenti particolari

shacky ha scritto:
> Ciao a tutti.

Ciao, preciso che anche io mi sto interessando da poco alla creazione di
pachetti deb.

> Per fare una prova ho utilizzato ucspi-tcp-0.88 e la guida
> http://blog.3v1n0.net/creare-pacchetti-debian-a-partire-dai-sorgenti-guida-rapida/.

Probabilmente non è colpa dell'autore, ma quella guida mi sembra un po'
troppo stringata, se vuoi imparare a creare i pacchetti usando dh_make,
l'unica guida buona che ho trovato, che è anche quella ufficiale, è la
Guida per il nuovo manteiner Debian[1].

> Ho l'impressione che ciò sia dovuto al fatto che per compilare
> ucspi-tcp non si usa i classici comandi "configure" e "make install",
> ma "make" e "make setup check".
> Ho ragione?

Probabilmente si.

> Se si, come posso risolvere questo problema?

Bel problema, ti consiglio di lasciare perdere e di provare a
pacchettizzare un programma con sorgenti "tradizionali", non provare con
 librerie, server e sorgenti particolari in quanto più difficili da
pacchettizzare..

Inoltre, se lo scopo è creare pacchetti per uso personale, si può usare
checkinstall[2], anche se probabilmente con il programma ucspi-tcp-0.88
potrebbe non funzionare. Per utilizzare Checkinstall, è sufficiente
digitare il comando checkinstall dopo configure, make e al posto di make
install. Personalmente con Checkinstall ho creato i pacchetti della
libreria lame e della libdvdcss.

Ciao,
Fabio

[1] http://www.debian.org/doc/manuals/maint-guide/index.it.htm