Re: Creare pacchetti .deb da sorgenti particolari

Ciao,
a parte che la lista piu' indicata per queste cose e'
debian-devel-ita, pero'... :)

On Mon, Jan 19, 2009 at 10:47, shacky <shacky83@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti.
> Vorrei crearmi i pacchetti .deb dei software che si usano
> nell'installazione di un sistema completo con Qmail.

se ti serve solo qmail (ma sei proprio sicuro?) c'e' qualcuno che l'ha
pacchettizzato per Debian, ma gli ftp-master non gliel'hanno
approvato, cmq puoi usare il suo codice

> Per fare una prova ho utilizzato ucspi-tcp-0.88 e la guida
> http://blog.3v1n0.net/creare-pacchetti-debian-a-partire-dai-sorgenti-guida-rapida/.
> Il pacchetto si crea, ma al suo interno c'è solo la parte relativa
> alla documentazione, senza alcun file binario.
> Ho l'impressione che ciò sia dovuto al fatto che per compilare
> ucspi-tcp non si usa i classici comandi "configure" e "make install",
> ma "make" e "make setup check".

Allora, nei target build e install di debian/rules mettici quei
comandi. Non seguirei guide rapide, ma la Retta Via (debian policy +
developers  references + new maintainer guide + qualche pacchetto
facile da usare come esempio).

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/