Re: Stampante HP LaserJet P1005

On sabato 17 gennaio 2009, alle 22:01, gino wrote:
> Controllo/Aggiungi/Stampante classe/Locale/Usb e sotto la chiama HP
> LaserJet P1005. Ma poi proseguendo non stampa...
> Sono proprio demoralizzato!... non so a quale santo aggrapparmi per
> risolvere il problema. Non c'è nessuno che abbia una stampamte HP
> LaserJet P1005,  che mi possa illuminare in merito?
Ciao,
io la P1005 la uso regolarente in ufficio, con soddisfazione.
ti suggerisco alcuni tentativi da mettere in atto:
- dopo che hai installato hplip-x-x-.run (chmod 755
  hplip-x-x-.run poi ./hplip-x-x-.run) da shell dai il comando
  hp-toolbox e smanettaci un po' sulle configurazioni. Prova la pagina
  di stampa. Oppure:
- apri firefox e nella barra di navigazione scrivi http://localhost:631
  dovrebbe mostrarti la pagina di cups. Vai a stampanti se vedi la tua
  stampante prova la stampa.
  Se non funziona elimina la stampante e riconfigurala (Amministrazione
  =>aggiungi stampante)
  devi installare questa roba qua:

ii  cupsys                       1.2.7-4etch6   Common UNIX PrintingSystem(tm) - server
ii  cupsys-bsd                   1.2.7-4etch6   Common UNIX PrintingSystem(tm) - BSD comman
ii  cupsys-client                1.2.7-4etch6   Common UNIX PrintingSystem(tm) - client pro
ii  cupsys-common                1.2.7-4etch6   Common UNIX Printing System(tm) - common fil
ii  cupsys-driver-gimpprint      5.0.0-3        printer drivers for CUPS
ii  cupsys-driver-gutenprint     5.0.0-3        printer drivers for CUPS

Saluti

--
enzo sorice
Debian GNU/linux  etch