Re: Stampante HP LaserJet P1005

Ciao,

> Un saluto a tutti. Ho comprato una stampante HP LaerJet P1005 e non
riesco a farla funzionare su Debian-40r6.

_Prima_ di comprare una stampante, conviene sempre dare un'occhiata per
capire quanto e` compatibile con il mondo del software libero sul sito
http://www.openprinting.org/printer_list.cgi

> Ma con questa nuova stampante non riesco a configurarla neppure
> scaricando il driver dal sito di HP e cioè con il driver
> hplip-2.8.12.run Non so poi se questo è quello giusto. A proposito il
comando esatto da dare per installare  un file tipo .run qual è? Poiché
ho dei dubbi.

hplip è presente anche in Debian (pacchetto hplip, appunto) anche se forse
non aggiornatissimo... Quando a quel pacchetto .run le istruzioni per
installarlo sono ben presentate sul sito
http://hplipopensource.com/hplip-web/install/install/index.html

Devi aprire un terminale ed _eseguirlo_ con "sh hplip-2.8.12.run", per
farlo devi entrare nella directory in cui lo hai scaricato che, sul sito
non a torto pensano, probabilmente è ~/Desktop...

> Grazie.

Prego,
Marco

--