Re: Gestione "ragionata" della posta.

> ma quello che mi sono sempre chiesto del sistema openvpn, nel momento in
> cui stabilisco la connessione protetta con il mio server, tutte le
> connessioni sulla macchina passano da questa? per intenderci, se io voglio
> semplicemente scaricare la posta dal mio server, quindi in openvpn, mentre
> scarico la posta, anche la navigazione transita dalla macchina della posta?
dipende da come lo configuri:
openvpn l'ho configurato in modo che il ruote principale sia comunque non-vpn:
cioe' connessione adsl pure.
Se voglio scaricare la posta (client/webmail) ci metto l'indirizzo (vpn) del
server.
Nel browser ci metto il proxy del server vpn --> squid e la connessione passa
dalla vpn.

Pol