Re: Gestione "ragionata" della posta.

Il giorno mer, 25/03/2009 alle 09.25 +0100, gollum1 ha scritto:

[...]

> In attesa di vostri riscontri...

Al di là che la proposta più affascinante e intrigante mi pare quella di
Mauro, quando usavo kmail avevo adottato una soluzione che era 1 e 2
della tua domanda:

con getmail (ottimo; prima usavo fetchmail, ma ad un certo punto ebbi
dei problemi a scaricare non ricordo da che account e ho fatto lo
switch :) scaricavo la posta, con bogofilter (asssssai più leggero di
spamassassin; e da che lo uso sicuramente non inferiore, per quel che mi
riguarda) la filtravo per cavare lo spam, con kmai la andavo a prendere
nella mbox locale e poi passava per i filtri e finiva nelle cartelle ad
uopo.

In questo modo kmail non se ne stava bloccato minuti intieri a filtrare
bloccando il tutto.

Ora che sono passato allo gnomo e ad evolution, ho deciso di usare
l'imap di alcuni miei account, e per altri il pop3.
I filtri di evolution ti permettono di continuare a leggere la posta
anche mentre lavorano, a differenza di quelli di kmail.

Ciao,

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci