Re: Gestione "ragionata" della posta.

Il mercoledì 25 marzo 2009 12:39:00 mauro morichi ha scritto:
> oops.... l'avevo spedita diretta ....

> <cuttone>

> personalmente utilizzo una procedura simil server di posta.
> ovvero, anziche' affidare la gestione a un client (che e' in fondo il
> problema che hai tu), ho creato un mini server di posta sulla macchina
> locale (ora sto usando un mac, ma lo stesso ho fatto su altri sistemi,
> vai dai debian agli slack, il principio non cambia).

detta così mi fai venire voglia di mettere in piedi una macchina (che ho già,
devo solo rifarla) e metterla come server, e di metterci openvpn in modo che
ovunque io sia con il mio portatile, anche al di fuori della mia rete, possa
andare a scaricarmela.

ma quello che mi sono sempre chiesto del sistema openvpn, nel momento in cui
stabilisco la connessione protetta con il mio server, tutte le connessioni
sulla macchina passano da questa? per intenderci, se io voglio semplicemente
scaricare la posta dal mio server, quindi in openvpn, mentre scarico la
posta, anche la navigazione transita dalla macchina della posta? questo lo
chiedo perché se così avviene, presumo che mi vengano cambiati anche i dns,
che sono quelli di casa mia, e quindi non sarei più in grado di navigare per
i siti interni aziendali.

Byez
--
Gollum 1