Re: Audio: scheda Maestro3 non funziona.

Il martedì 24 marzo 2009 20:28:18 Davide Prina ha scritto:

> ho riguardato il thread e ho visto che hai già provato ad usare m-a,
> però hai detto che non ha dato buoni risultati (non ha compilato?).
> Io non ho mai usato m-a, ma penso non faccia altro che creare un
> pacchetto .deb per il driver, compilando a partire dai sorgenti.

esatto, e la procedura finisce pure senza errori, crea il modulo, il pacchetto
deb e lo installa pure... ma poi alla fine quando carica il modulo fornisce
l'errore che avevo segnalato.

> Una volta io seguivo una procedura diversa, ma dovrebbe essere la stessa
> cosa che usare m-a: dovresti avere, se non l'hai la crei, una directory
> /usr/src/modules qui dentro ci metti i sorgenti dei moduli che vuoi
> compilare insieme a /usr/src/linux ... io la usavo per compilare alsa
> quando non faceva ancora parte di Linux. Naturalmente devi avere in
> /usr/src/linux i sorgenti di Linux. A questo punto quando, durante la
> compilazione di Linux, gli dici di compilare i moduli ti compila anche
> quello creandoti un pacchetto.

sì, ma questo presuppone che uno stia ricompilando tutto il kernel.

ho provato con quelli pronti per la pacchettizzazione di m-a, e con quelli non
pacchetizzati presi semplicemente dal sito di alsa... e installato come
diceva il link passato in un precedente post con make e make install

la procedura di compilazione non fornisce errori, e mi pare neppure dei
warning...

Byez
--
Gollum 1