Audio: scheda Maestro3 non funziona.

Ciao all,

in una vecchia installazione (credo che fosse ancora un woody, ma potrei
sbagliarmi), il portatile funzionava anche con la sua scheda audio, come se
niente fosse, subito al primo colpo...

Alla morte del mio portatile ufficiale (attualmente in riparazione, 400 euro
di riparazione per un guasto dovuto a problemi di progettazione... ma questo
è un altro discorso), sono andato a rispolverare questo vecchio hp omnibook
6100, gli ho montato una scheda wireless e le sue antenne dietro l'lcd...
tutto perfetto, peccato che l'aggiornamento era di notevole quantità, quindi
visto il recente rilascio di Debian 5.0, ho deciso per la reinstallazione
exnovo... e tutto ha funzionato alla perfezione, tranne appunto la scheda
audio...

ho fatto diverse ricerche con google, e diversi tentativi descritti descritti
(tutti o quasi su kernel precedenti)... ma senza alcun risultato...

con alsaconf vedo che la scheda la riconosce, ma poi non carica il modulo,
dicendo di non trovare la scheda....

cosa potrebbe essere secondo voi? avete qualche prova da suggerirmi per capire
dove sta il problema?

Tnx&Byez
--
Gollum 1