Re: sparito freepops da experimental?

2009/3/13 gollum1 <gollum1@tiscali.it>:
> Proverò a ricompilarmelo, cosa consigliate? apt-build esiste ancora? è tornato
> ad essere stabile nella generazione dei pacchetti? (tempo fa mi aveva creato
> un po' di casini, e mi avevano detto che era un problema proprio di
> apt-build).
Bé, da quello che ho sentito apt-build non è tanto stabile (comunque
non ai livelli di emerge su Gentoo), e comunque è uno strumento fatto
per compilare automaticamente un pacchetto già presente.
Io personalmente uso il metodo classico:
Per ottenere il pacchetto sorgente:
apt-get -t unstable source freepops
(questo comando funziona solo se hai i repository source di sid abilitati)

Altrimenti scarichi a mano i tre files .dsc .orig.tar.gz e .diff.gz da
http://packages.debian.org/source/sid/freepops
E li estrai con dpkg-source -x freepops_0.2.9-2.dsc

Una volta estratto, indipendentemente dal modo usato, installa le dipendenze:
apt-get build-dep -t unstable freepops

E poi entra nella cartella dei sorgenti e dai
dpkg-buildpackage -rfakeroot

Attendi e alla fine, se va tutto bene, dovresti avere i .deb nella
cartella superiore.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515