Re: sparito freepops da experimental?

Il venerdì 13 marzo 2009 16:43:47 Luigi di Lazzaro ha scritto:
> Am Friday 13 March 2009 10:38:42 schrieb gollum1:
[...]
> Non so se valga anche per experimental, ma di solito le versioni si
> trovano in snapshot. Per esempio cercando qui:
> http://snapshot.debian.net/cgi-bin/packages.cgi
> trovo come ultima versione una 0.2.6.

Che è più vecchia di quella che ho installato, 0.2.7, l'ultima è la 0.2.9,
quindi questa strada non pare percorribile, grazie comunque.

Grazie.

Il venerdì 13 marzo 2009 16:50:40 Dario Pilori ha scritto:

> Se guardi bene su:
> http://packages.debian.org/sid/freepops

questo non lo avevo notato, evidentemente è sparito da experimental perché
dovrebbe essere entrato in sid, ecco il motivo per cui non lo trovo più.

> Vedi che su sid c'è la versione 0.2.9, che è l'ultima rilasciata upstream:
> http://www.freepops.org/it/
>
> È disponibile, per ora, solo su amd64 a causa di problemi di
> compilazione nella rete buildd di Debian. Se vuoi, puoi provare a
> scaricarti il pacchetto sorgente e cercare di compilartelo da te.

ecco... sono appunto queste notizie che mi piacerebbe capire come reperire,
senza però dovermi iscrivere alla ML degli sviluppatori (non ho tempo di
seguire un'altra ML), ma una volta selezionato un pacchetto sarebbe bello
conoscerne vita, morte e miracoli...

Proverò a ricompilarmelo, cosa consigliate? apt-build esiste ancora? è tornato
ad essere stabile nella generazione dei pacchetti? (tempo fa mi aveva creato
un po' di casini, e mi avevano detto che era un problema proprio di
apt-build).

Grazie

Byez
--