Re: diversa reattività del sistema in debian e ubuntu

2009/2/21 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:

> non so quale sia la durata media delle batterie, poi dipende molto per cosa
> utilizzi il PC.
>
> Se vuoi aumentare la durata delle batterie, allora installa powertop,
> eseguilo da root e fai quello che ti consiglia.
>
> Secondo me ricompilare Linux, per ottenere maggiori prestazioni e minor uso
> di risorse, ha come conseguenza indiretta anche un uso minore di energia.

Ho ricompilato il kernel, per non perdere tempo ho lasciato tutto
com'era tranne specificare quelle opzioni per un uso desktop,
processore, tipo di preemption.
Il risultato e' che la reattivita' e le performances della macchina
sono tali e quali a prima.