Re: [pdftk] impostare dimensioni file pdf

alessio wrote:
> un saluto a tutta la lista :)
[...]

Ciao Alessio, buongiorno.

> ho una serie di documenti in pdf che dovrei raggruppare in un unico
> file (sempre della stessa tipologia), ho pensato quindi di utilizzare
> pdftk, esso risponde in pieno alle mie esigenze salvo che per un
> particolare:
>
> i file sorgenti hanno una risoluzione variabile, mi stavo chiedendo se
> fosse possibile mediante il software in oggetto impostare una
> risoluzione di base per il documento finale.

Hai pensato al comando "pdfjoin" dal pacchetto "pdfjam"?

Ad esempio il comando:

pdfjoin file1.pdf file2.pdf file3.pdf --fitpaper false --paper a4paper --outfile ~/docs/mybigfile.pdf

scala tutte le pagine in modo da adattarle al formato A4 e salva il
tutto in ~/docs/mybigfile.pdf. Sto citando dal README che trovi nel
pacchetto [0].

Spero sia d'aiuto,
saluti,
Fabio.

[0] /usr/share/doc/pdfjam/PDFjam-README.html

--
Fabio Natali