Re: Spam, ma più che segnalarlo che fare?

2009/1/27 Sandro Tosi <morph@debian.org>:

> Beh, che dire: grazie per l'aiuto :-/

Mi dispiace... se il sistema funzionasse e non mi facesse perdere un
sacco di tempo per ogni mail, lo farei anche...
mi piacerebbe capire se è stato preso in considerazione il fatto che
questo sistema  di revisione manule fa pena o se è stato deciso che
dev'essere così e boh...

Senza considerare i falsi positivi... nessuno ci pensa al fatto che
potrei andare sull'archivio, cerca *questa mail* e segnalarla come
spam, anche se spam non è?

> Assolutamente d'accordo, e se ognuno facesse un poco di lavoro,
> sarebbe piu' facile per tutti (listmaster compresi) eliminare lo spam;
> se nessuno fa niente, niente viene fatto....

secondo me sarebbero sufficienti 2 cose per ridurre *drasticamente*
questo problema:

* eliminare il gatway bidirezionale da e verso il newsgroup
* limitare la possibilità di postare in lista ai soli iscritti

il fatto è che quà sopra può scriverci dogs+pigs e questo è il risultato

il proprio :)

--
Marco Bertorello
System Administrator