Re: Lenny: 2.6.24 vs 2.6.26

2008/9/28 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> Luca Sighinolfi wrote:
>>
> Mi è venuto in mente che problemi simili potrebbero capitare se hai
> disabilitato qualche parametro indispensabile per il tuo hardware. Se non
> ricordo male avevo un bel po' di tempo fa tolto per errore un parametro
> riguardante il chip del controller per i dischi fissi ... veniva usato uno
> generico, ma l'accesso al disco era rallentato di molto.

Si infatti problemi grossi ci sono quando nel kernel viene cambiato il
nome di qualche modulo fondamentale per il proprio sistema...diventa
una specie di "ricerca dell'ago nel pagliaio"...proverò a confrontare
i due congif dei due kernel

> penso che questa possa essere una prova importante da fare.
> Per il download puoi farlo da un'altra postazione dove hai più banda (ad
> esempio a casa di un amico) e poi installarlo con dpkg.
>
> Non ho capito perché dici che dovrebbe installare un sacco di roba in più
> ... installa una versione di Linux un bel po' più cicciotta, ma solo quella,
> perché le dipendenze sono le stesse

Ma intendi il kernel precompilato? In quel caso installa tutto il
necessario per il ramdisk iniziale e altra roba che ora non ricordo
(non ho il mio pc sotto mano ora....cmq vaglierò anche quella
possibilità)

> sì

vedi sopra...

> ma il problema del rallentamento lo hai da subito, appena avviato o dopo un
> po'?

Appena avviato il sistema, non appena l'uso della cpu sale al 100% il
sistema non risponde più, mouse a scatti eccettera. Si nota anche
usando iceweasel: nei momenti in cui il carico della cpu sale, il
mouse smette di essere fluido per un attimo. Oppure durante l'avvio di
un qualsiasi programma... Ho pensato dipendesse dal driver video, ma
anche passando dal modulo fglrx al driver open, la situazione non
migliora.

> Il problema è fisso e costante o va a momenti?

La prima che hai detto :(

> Se il problema non l'hai sempre potrebbe essere un processo che parte in
> background e fa qualcosa che causa questi problemi ... per esempio potrebbe
> essere fam o un processo per indicizzazione dei file o ...
>
> Ciao
> Davide

Grazie
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                           Bender, Futurama