RE: Differenze tra stable per x86 e x86_64

> Subject: Re: Differenze tra stable per x86 e x86_64
> From: alex@amiran.it
> To: debian-italian@lists.debian.org
> Date: Thu, 24 Jan 2008 14:44:37 +0100

> Quello di wine non e` un problema di "storicita`" del software, ma
> proprio di campo applicativo.
>
> Wine e` praticamente una collezione di librerie per far girare software
> per Windows.
> Il software per Windows e` tutto a 32bit, e non puo` girare su
> processori in modalita` a 64bit.
> Inoltre wine permette di utilizzare le dll originali di Windows quando
> [...]

Condivido appieno (e complimenti per la risposta "intelligente" ;-) )...
io al momento sto usando debian su un laptop con un turion x2 a 64 bit [1] e, hardware del laptop a parte, funziona tutto (a volte anche meglio di windows XD )...
come giustamente dice Pellizzari dipende dal campo di applicazione...
al massimo dovrai aspettare wine che emuli vista ultimate 64bit ;-)

[1] http://www.freemodding.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3580&post_id=142908#forumpost142908
Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!
http://www.doretta82.it/banner/index.html