Re: Differenze tra stable per x86 e x86_64

> finalmente qualcuno che si è accorto che debian differisce da versione a versione...
> attento però io per le mie esternazioni ho ricevuto (privatamente,
> perchè questa è una lista di santi) una bella galleria di insulti e sono passato dalla ragione al torto in un soffio.
mi e' stato giustamente fatto notare che sarebbe stato meglio leggersi PRIMA le faq di debian amd 64bit.
Quindi, RTFM anche per me.

CUT

>allo stato attuale secondo me amd64 non è minimamente al livello della 32bit checchè ne dicano svilappatori, debugger, o
>chi altro. alla fine è l'utente finale che deve dire se va o meno e c'è poco da arrabbiarsi o farne discorsi pseudo
>religiosi tipo la "dea Debian buona" contro "le forze del male di Ubuntu..." ma basta!
Beh, che *buntu sia il "lato oscuro" e' vero (SCHERZOOOOO!!!)

>io ho dovuto installare molto de software che utilizzo dai sorgenti scaricando il software necessario dai siti ufficiali,
>oppure un'altra soluzione è quella di crearti da te i pacchetti per amd 64 (ma il funzionamento non è garantito).
>che Dio te la mandi buona... Auguri.
Diciamo che mi sono fidato troppo dell'affermazione "debian e' identica su tutte le architetture", e ho verificato che cosi' non e'.
Evidentemente, soft "storico" scritto a 32bit ha difficolta' ad essere "convertito" a 64bit, e wine ne e' un esempio.
Resta l'amaro in bocca per aver preso coscienza diretta che la realta' e' diversa dal quadro ideale che mi ero creato, ma non sara' certo questo a farmi cambiare distro.