Re: Server imap per un utente: vale la pena?

On Mon, 19 Nov 2007 12:25:54 +0100
Christian Surchi <csurchi@debian.org> wrote:

> Ho chiesto quei dettagli perche' altrimenti non vedo come si possano
> valutare i termini dell'accesso su imap. Se si tratta, come dici tu di
> un 1.6GB di posta suddivisi in diverse cartelle, l'accesso imap puo'
> essere particolarmente efficiente proprio perche' dovra' accedere solo
> ai file necessari alla consultazioni dei singoli messaggi all'interno
> delle singole cartelle. Da questo punto di vista quindi che si tratti di
> 1 GB o di 10 GB puo' non cambiare molto...

Infatti è una scheggia. E' un po' lento nel creare e spostare le
cartelle, ma va bene così.

> Di sicuro comunque la soluzione con imap risultera' piu' efficiente di
> quella samba che oltre a non funzionare mi fa venire i brividi al solo
> pensiero! ;)

Si, ok, hai perfettamente ragione. Potrà sembrare una cosa poco sicura.
Vuoi davvero rabbrividire? Quando l'ho preso in mano io uno dei due
client faceva anche da server e c'era in condivisione la posta e i dati
del gestionale, ovvero tutti i dati di clienti e della ditta.
Della serie che se uno si collegava alla rete col cavo e sfogliava la
rete poteva copiare e/o cancellare quello che gli pareva.
Almeno adesso c'è una password.
E' anche vero che è una realtà molto piccola...

> ciao
> Christian

Ciao!