Re: Server imap per un utente: vale la pena?

Il giorno ven, 16/11/2007 alle 22.22 +0100, Mattia ha scritto:
> Non credo di aver afferrato...
> In thunderbird c'è una quantità spropositata di cartelle. La directory
> che contiene le varie mailbox di thunderbird è grande più o meno 1.6GB.
> Poi trasformerò il tutto in maildir e credo che questa quantità
> spropositata di cartelle si rifletterà anche nella maildir.
> Mi chiedevo se c'era una differenza prestazionale apprezzabile da come
> è adesso, mailbox su samba, a come diventerà, maildir su imap.
> Chiedevo così a spanne, non certo dei benchmark in Mbits/sec.

Ho chiesto quei dettagli perche' altrimenti non vedo come si possano
valutare i termini dell'accesso su imap. Se si tratta, come dici tu di
un 1.6GB di posta suddivisi in diverse cartelle, l'accesso imap puo'
essere particolarmente efficiente proprio perche' dovra' accedere solo
ai file necessari alla consultazioni dei singoli messaggi all'interno
delle singole cartelle. Da questo punto di vista quindi che si tratti di
1 GB o di 10 GB puo' non cambiare molto...

Di sicuro comunque la soluzione con imap risultera' piu' efficiente di
quella samba che oltre a non funzionare mi fa venire i brividi al solo
pensiero! ;)

ciao
Christian