Re: Server imap per un utente: vale la pena?

On Fri, 16 Nov 2007 19:03:35 +0100
Christian Surchi <csurchi@debian.org> wrote:

> una casella di posta unica, non piu' cartelle? e in che formato?

Non credo di aver afferrato...
In thunderbird c'è una quantità spropositata di cartelle. La directory
che contiene le varie mailbox di thunderbird è grande più o meno 1.6GB.
Poi trasformerò il tutto in maildir e credo che questa quantità
spropositata di cartelle si rifletterà anche nella maildir.
Mi chiedevo se c'era una differenza prestazionale apprezzabile da come
è adesso, mailbox su samba, a come diventerà, maildir su imap.
Chiedevo così a spanne, non certo dei benchmark in Mbits/sec.

Il problema di fondo è se vale la pena fare questo passaggio
considerando tutto.
L'unico fastidio che mi da la soluzione con samba è che non posso
accedere alla posta da due postazioni contemporaneamente.
Finora me la sono cavata con un "Mi dispiace, ma funziona così";
però mi ero ripromesso di trovare una soluzione.

Farò qualche test.