Re: [OT] schermo nero: MB andata?

On Sun, 28 Oct 2007 19:16:16 +0100
Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> wrote:

> Ciao Luca,
> e un saluto "assopito" è trasmesso a tutti i partecipanti alla
> lista ... :-)
>
> On Sun, Oct 28, 2007 at 05:36:11PM +0100, Luca Sighinolfi wrote:
>
>[...]
>
> Cavolo! hai toccato i piedini della cpu, non è che sia una cosa molto
> bella, spesso si è carichi di elettricità statica, si possono creare
> dei danni anche gravi ... morte della cpu! ... :-) E' vero che c'è
> una certa protezione ma non metterei le mani sul fuoco, anzi sulla
> cpu ... :-))

in realtà i piedini non li vedo nemmeno, il chip è all'interno
di una struttura molto più grande che comprende anche la ventola
e che va inserito nella MB come una scheda video per esempio...

> Pensa che una volta trasportando un pencium ho toccato
> innavertitamente il connettore della porta seriale, bene poi non ho
> più potuto usare ne il mouse ne il modem, avevo fottuto il chip
> 16550 .... quindi attenzione ... vietato toccare i piedini dei chip,
> meglio quelli delle ... girls! .... :-))

eh eh :-)

> [...]
> potrebbe essere ... offesa perchè l'hai .. toccata! senza le dovute
> precauzioni ... :-))

> Ecco dovresti contare quanti bip e con quale durata, da li e in base
> al tipo di bios si può risalire al problema ... ma se hai maneggiato
> le cpu ... :-( Nel p2 prova anche a togliere la scheda video e poi a
> rimetterla, eventualmente prova a sostituirla, dai un'occhiata anche
> al monitor, vedi se la spia lampeggia (messaggi in codice ....tratto
> dal film "la spia che mi amava"... :-)) o proprio rimane spenta ...

mah... proverò... sto perdendo un po' la speranza... peccato per i pc,
se anche vecchiotti, mi facevano comodo...

>[...]
>
> Au Revoir
> Hugh Hartmann

grazie
ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna