Re: consigli scheda video

Davide Prina wrote:

> Per le ATI, da quello che ho capito, ci sono i driver liberi solo per
> schede "vecchie" (la ATI rilascia le specifiche solo quando non mantiene
> più lei i driver per una scheda che ormai è per lei sorpassata e
> rilascia le specifiche per lo sviluppo di driver liberi).

Direi piuttosto che mancano i driver liberi per le schede nuove, in quanto
quando io ho comprato (a suo tempo) la mia radeon 9250, non era una scheda
nuova ma non si poteva dire nemmeno vecchia, perché meglio di lei in casa
ATI c'erano solo quelle col chipset R300 e già al tempo la mia 9250 la
usavo con i driver liberi (ammetto che giocando qualche triangolo di troppo
saltava fuori spesso e volentieri, ma quello era un problema di driver, non
di specifiche non rilasciate).

> Infine per le nvidia c'è stata una mezza promessa da parte di AMD di
> rilasciare i driver come software libero.
Mi sa che hai fatto un po' di confusione. AMD ha acquisito ATI, non nvidia.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5         10069 - Villar Perosa (TO)