Re: consigli scheda video

Il giorno mer, 29/08/2007 alle 17.38 +0200, roberto nicolini ha scritto:
> Qualcuno sa confermare se l'x800 è supportato senza passare dai driver
> proprietari?

Tutte le ATI fino alle X8x0 (quindi X3x0, X6x0 ecc.) sono supportate dai
driver free in 2D e 3D.

Le superiori (X1xx0) solo dai driver closed, ma stanno sviluppando i
driver open (sono in beta nel nuovo Xorg, ma non credo verranno inclusi
nella versione che esce domani). Nemmeno il 2D e` supportato dai driver
open, quindi bisogna usare VESA.

Per le funzioni aggiuntive (TVout, multimonitor dinamico, ecc.) e` tutto
in beta nel nuovo Xorg.

> In alternativa, mi sapreste consigliare qualche scheda video supportata
> sufficientemente dai driver free?

Solo le Intel.

Bye.

--