Re: problemi DNS su Etch

Giovanni Mascellani wrote:

> All'incirca Sat, 25 Aug 2007 02:07:27 +0200,  Lucio Crusca

> Io in generale ho sempre avuto pessime esperienze con i DNS dei router,
> e spesso anche con quelli dell'ISP. La soluzione che già consigliai un
> po' di tempo fa in lista, che io personalmente uso con immensa
> soddisfazione, è quella di installarti bind9 su ogni macchina

L'ho fatto, tanto per provare, solo su uno dei quattro PC, ma non è cambiato
nulla. Sembra che il mio router nel momento in cui c'è qualcun altro che
scarica sostanzialmente filtri qualsiasi richiesta ai DNS, o meglio,
qualsiasi risposta che arriva dai DNS (per questo motivo volevo provare a
forzare l'uso dei DNS via TCP invece che UDP, ma non ho ancora trovato come
si fa). Forse con bind installato, se il dominio è già stato risolto prima,
ce l'ha in cache e probabilmente usa quell'ip in mancanza d'altro, ma data
la natura variegata della mia navigazione questo capita poco di frequente.

Lucio.