R: Ci tocca spiegarGli come si installa?!?!?!

>Io non ho mai capito queste cose. Non ho mai capito perchè Debian sia
>difficile da installare-configurare-usare. Penso che la gente etichetta
>come difficile una cosa che non ha interfaccia grafica. Ma dov'è il
>difficile? Esempio molto banale: se non sai cos'è il gateway cosa cambia

Ti faccio un esempio: quando ho iniziato ai tempi di potato, installata una redhat7.2, andava la grafica, l'audio e la rete.
Con potato, non andava la grafica, non andava l'audio, non andava la rete.
Ovvio che se non sei preparato, questo risultato (di potato) "obbliga" a indicare la potato (e quindi debian) come difficile e la redhat come facile.
Cosa facevi se da utente win95, ti ritrovavi a riga di comando (CHE NON SAPEVI USARE) con potato? Buttavi tutto e passavi a mandrake/redhat, che almeno, installavano tutto.
Ora, debian paga ancora lo scotto di essere considerata "difficile". E' una nomea che ha acquisito con gli anni e che ora e' difficile scrollarsi di dosso, tutto qui.