Re: R: Ci tocca spiegarGli come si installa?!?!?!

Ciao Roberto,
e un saluto "criptico" e' inviato a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

On Mon, Jul 30, 2007 at 12:21:06PM +0200, Premoli, Roberto wrote:

Hugh Hartman aveva osato scrivere ... :-))
> [...]
[...]

> [...]
> andava la grafica, non andava l'audio, non andava la rete. Ovvio che se
> non sei preparato, questo risultato (di potato) "obbliga" a indicare la
> potato (e quindi debian) come difficile e la redhat come facile. Cosa
> facevi se da utente win95, ti ritrovavi a riga di comando (CHE NON SAPEVI
> USARE) con potato? Buttavi tutto e passavi a mandrake/redhat, che almeno,
> installavano tutto. Ora, debian paga ancora lo scotto di essere
> considerata "difficile". E' una nomea che ha acquisito con gli anni e che
> ora e' difficile scrollarsi di dosso, tutto qui.

Allora, forse siamo andati un po' oltre l'argomento principale, cioe' appare
perlomeno strano se non addiritura sospetto che Linus Torvalds, colui che ha
dato vita al "cuore" del sistema operativo, l'avvio e lo sviluppo di tutte
le distro Linux, trovi difficile installare la Debian. Inoltre, fin dagli
inizi, la Debian era stata pensata anche e sopratutto per i developper.

Come avevo gia' accenato nella mia precedente mail, vorrei riuscire a
trovare in mezzo ai miei archivi polverosi (forse sul Linux Journal) dove
era scritto che, in una intervista lo stesso Linus Torvalds dichiarava di
preferire la Debian sulle altre distro, puo' darsi che il caldo e la
"vecchiaia" possano avere offuscato la mia capacitra' di giudizio e i miei
ricordi siano "taroccati", in ogni caso, permane una certa "straneita'"
sulle dichiarazioni della recente intervista di Linus ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh