Re: UNSTABLE e REBOOT

Felipe Salvador scrisse:

> Su unstable ho notato da qualche update che la procedura di reboot è
> cambiata. Ora sembra che il sistema non spenga più i dischi, i
> messaggi a video sono continui, dalla fase dello spegnimento a quella
> dell'avvio non c'è nemmeno più lo spegnimento del monitor, sembra un
> po' quello che accade quando si usa la KEXEC. È forse tutto frutto di
> un diverso uso di halt/reboot da parte di GNOME?.
> Vi risulta anche a voi questo comportamento? è un funzionamento
> anomalo o è semplicemente il futuro?

Non è un meccanismo di GNOME.
È semplicemente dovuto al fatto che hai installato kexec-tools.
Nell'ultimo pacchetto (datato 6 luglio) è cambiato il comportamento
predefinito, e se è installato ora kexec viene usato di default (prima
bisognava attivarlo).

Per disattivarlo modifica etc/default/kexec e metti USE_KEXEC a 0
(sì, il relativo commento è sbagliato, non farci caso).

Per tutte le informazioni del caso ti rimando al relativo bug:
http://bugs.debian.org/426506

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it