Re: Stressare macchine virtuali

Il giorno sab, 28/07/2007 alle 23.04 +0200, shacky ha scritto:
> Quale potrebbe essere secondo te un buon compromesso tra numero di VM
> e prestazioni?
> Che parametri posso usare per capire qual'è il limite oltre il quale
> non è possibile andare?

non c'è un metodo sicuro per arrivare a questo, dipende molto
dall'utilizzo che farai delle macchine virtuali.

> Grazie!
> Ma il problema rimane, come posso "parametrizzare" i test per capire
> qual'è il limite massimo?

Per esperienza, l'unico modo certo è attivare le macchine virtuali
scalarmente in modo da vedere se il sistema regge o meno.
Questo vuol dire che se dopo due mesi di lavoro intenso con 4 macchine
virtuali non ci sono stati problemi...allora ci sta la quinta... :)