Gprof, Function check o cos'altro?

Avendo bisogno di analizzare un applicazione che sto facendo per un progetto
universitario stavo cercando un profiler, per il momento ho usato gprof
usando kprof per la visualizzazione dei risultati, ma non sono
soddisfattissimo anche se non ho ancora smanettato con le varie opzioni di
output.

Nella documentazione di kprof tra i profiler supportati c'è function check [1]
che (almeno in kprof) descrivono come + accuratodi gprof, solamente che non
trovo il pacchetto per debian ed in ogni caso vedo dal sito che il programma
non è più mantenuto dal 2002 quindi immagino che sia per quello che non trovo
il pacchetto debian... La cosa divertente è che l'autore dice
testualmente "Devel. stopped for a moment" [2]

Un consiglio su quale profiler usare e magari qualche link di approfondimento?

DImenticavo, il programma è scritto in C.

Grazie.

[1]http://sourceforge.net/projects/fnccheck
[2]http://sourceforge.net/forum/forum.php?forum_id=191647
--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

  "Computer Science is no more about computers than astronomy is
  about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra