Re: Stressare macchine virtuali

tieni presente che Xen soffre ancora di un po' di colli di bottiglia con
molto I/O.
4/5 macchine virtuali su architetture comuni sono già il limite oltre il
quale puoi trovare problemi.
Se poi hai dischi sas da 15.000 giri, controller e schede madri di buon
livello...allora puoi spingerti oltre...ma con prudenza

Addirittura 4/5? Conosco aziende che offrono servizi di VPS che mettono anche una ventina di VPS su una macchina con dischi SATA.
Io sto usando dischi SAS da 10000 giri in RAID1...
Voglio testare le macchine virtuali (in particolare appunto per quanto riguarda l'accesso al disco) proprio per verificare qual'è il numero massimo VM configurabili in produzione sul mio server.
E, in particolare, voglio capire qual'è la differenza reale in termini di prestazioni (e quindi di numero di VM configurabili) tra un server con dischi SAS e lo stesso server con dischi SATA.

Sai consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!
Ciao.