Re: Stressare macchine virtuali

Il giorno gio, 26/07/2007 alle 17.41 +0200, shacky ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ho creato un'installazione Xen di test con una ventina di macchine
> virtuali Linux.
> Come posso testarle in maniera da simulare un normale carico di lavoro
> sul dom0 con tutte le domU in produzione?
> In particolare, vorrei testare CPU e accesso al disco.

guarda il pacchetto sysstat, e anche bonnie++

tieni presente che Xen soffre ancora di un po' di colli di bottiglia con
molto I/O.
4/5 macchine virtuali su architetture comuni sono già il limite oltre il
quale puoi trovare problemi.
Se poi hai dischi sas da 15.000 giri, controller e schede madri di buon
livello...allora puoi spingerti oltre...ma con prudenza