Re: Cambiare numero della partizione

On Tue, 19 Jun 2007 02:07:40 +0200
alex <alexxmed@libero.it> wrote:

> Penso che il kernel non lo hai compilato tu, vero? Giusto perché è
> scritto a chiare lettere che quel kernel ha il supporto per ext3
> (chissà perché suppongo SOLO per ext3 :)

È il kernel di openwrt, avevo fatto più o meno le tue stesse
considerazione ed avevo deciso di ricompilarmene uno mio. Purtroppo non
ho trovato supporto per reiserfs nel "make menuconfig"!

> Ovvio che hai provato con
> tune2fs -c0 -i0 /dev/sda3    ?

Si.

> mai mettere tutta la carne al fuoco (una sola grossa partizione)

Beh, anch'io su un _pc_ di solito distinguo  / e /home e soprattutto è
tutto su evms. Ma stiamo parlando di un hd esterno, che interesse avevo
a creare 10 partizioni? :)

> non usare reiserfs (questo senza reali motivo, solo per pigrizia e
> comodità)

Beh, io sul mio pc son già passato da reiserfs a ext3 fondamentalmente
per due motivi:

- reiserfs è leeennntttooo in fase di mount
- perdita di dati causa fs corrotto. Per  carità, non ho perso
praticamente nulla di valore, ma mi è stato abbastanza sulle p***e che
un fs si corrompa da solo quando è montato.

> p.s.: tienici informati, così mi risparmi fatica quando troverò il
> tempo di farlo!

Ok.
A grandi linee ho trovato una soluzione: spostare i dati e
riformattare l'hd ;)

Grazie e ciao
InSa