Re: Fwd: Fwd: atheros-madwifi su debian etch/lenny

On Mon, 28 May 2007 10:50:03 +0200
"Brunetto Marco Ziosi" <brunettolist@gmail.com> wrote:

> non ero riuscito nemmeno con lìip statico, segna tutto ok ma non si
> connette, e per i problemi dhcp non saprei dove mettere le mani!
> Ho guardato un po il man di route ma non c'ho capito molto, come
> funzia?

Bhè, non so come funziona "in generale" ma per quel che lo ho
utilizzato...nel mio caso, che poi è speculare al tuo (solo che io ho
una configurazione statica) la tabella di routing ha due sole entry:
quella relativa all' interfaccia ath0 (caricata automaticamente) e
quella del default gataway che devi impostare a mano durante le prove
per poi automatizzarla:

#route add default gw GATEWAY_IP

l' ip del gateway deve essere pingabile (il gateway deve essere
raggiungibile)

Fa stà prova:

#ifcontig ath0 192.168.0.2

e vedi se ti fa pingare il gateway, se non funge installa "arping" e
vedi se con:

#arping -I ath0 GATEWAY_IP

ottiene qualcosa

Ciao :)