Re: Miglior vcs (era: Applicativo WEB per cronologia sorgenti)

Il giorno gio, 03/05/2007 alle 12.12 +0200, Flavio ha scritto:

> posso chiederti i motivi di questa classifica?
> da poco ho deciso di iniziare ad usare uno strumento per il vcs ed ero
> indeciso fra bazaar, mercurial e git...
> Alla fine ho scelto mercurial perché bzr sembra più lento e git non supporta
> nativamente windows. Ora, per quello che me ne faccio le differenze di
> prestazioni sono sicuramente inavvertibili e di windows non me ne frega
> nulla, però ho pensato che, dovendo impararne uno, tanto vale scegliere il
> migliore...

Definire il "migliore" è sempre difficile e spesso è una valutazione
personale. La mia è stata questa:

Un sistema distribuito (bzr, mercurial, git) è meglio di uno
client-server (svn, cvs), quindi al primo posto ci va uno di loro.
mercurial è notevole ma *non* supporta il versioning delle directory
(consigliano di mettere un file 'nascosto' se si vuole fare il commit di
una directory vuota) e per me una cosa del genere è inaccettabile.
Quello che sulla carta sarebbe secondo quindi passa alprimo posto: bzr.
Inoltre la comunità di sviluppo di bzr è molto disponibile (avevo un
problema con svn2bzr e mi IRC mi hanno aiutato subito fino a trovare il
baco per il quale ho scritto una patch che è già stata inclusa
upstream..)

A questo punto che ilprimo e scelto non ha senso mettere al secondo
posto un programma poco poco differente, quindi tanto vale metterci il
miglior sistema client-server che in alcuni casi è utile, SVN.

Fine. :)

federico

 The only thing I see is if you are pumping so much data into the
  database all the time when do you expect to look at it?
                                                        -- Charlie Clark