Re: [OT] Flash USB

Davide Prina mi scrisse il giorno 28/01/2007 16:27:

> perché usi scd0?
> In teoria dovresti fare scd

Perché /dev/scd non esiste... anche se non capisco che senso abbia la cosa.

Questo scd0 mi appare a tutti gli effetti (fdisk, dd, mount...) come un
CD da 4 MB, quindi read-only e sul quale non riesco ad intervenire.

> Non te la vede anche come sda?
> Penso che sia sda il device che devi usare

/dev/sda va benissimo, si fa formattare, mi fa creare partizioni ecc...
Solo che mancano 4 MB...

PS: una mail a Maxell (il produttore) mi ha risposto che la partizione
NON si può togliere/modificare. Da prendere ovviamente come risposta da
un servizio commerciale. Googlando ho trovato più o meno la stessa
risposta... Mi sa che rimarrò così.
--
Vincenzo Villa
ITCS Alessandro Greppi - Monticello Brianza