[OT] Flash USB

Mi sono appena comprato una chiavetta USB. Etch la vede come un CD (su
cui è presente un SW FORMAT_v30110A.EXE di formattazione/criptazione -
indovinate per quale OS?- e il pdf di istruzioni) più un disco
formattato FAT16.

VVdebian:/home/vv# lsscsi
[1:0:0:0]    disk                              0.00  /dev/sda
[1:0:0:1]    cd/dvd                            0.00  /dev/scd0

cfdisk non mi fa intervenire su scd0 (dice che è RO). Sembra invece
tutto a posto per sda anche se non ho qualche paura ad intervenire.

Idee su come rimuovere il "CD" ? Rischi ad intervenire con cfdisk?
--
Vincenzo Villa
ITCS Alessandro Greppi - Monticello Brianza