Re: problemi di driver dopo sostituzione scheda video

InSa ha scritto:
 > come avevi installato i driver per la 9200? Se avevi utilizzato il .run
> devi eseguire /usr/share/fglrx/fglrx-uninstall.sh . (tratto dall'ottavo
> risultato di san google cercando "uninstall fglrx").

avevo usato i pacchetti di ubuntu, quindi non avevo lanciato nessuno script.
i driver vengono installati di default, su qualsiasi sistema, e non si
possono eliminare, dato che il pacchetto che li fornisce è una
dipendenza del kernel di ubuntu.

> Ad ogni modo afaik la 9200 è supportata dai driver open, e se ben
> ricordo con questi ci gira anche aiglx.

a me non server aiglx o compiz, volevo montare una scheda con un 3d
decente per poterci installare qualche gioco per il figliolo :-)
sul pc di cui devo sostituire la scheda avevo quindi pensato di
installare una scheda nvidia.
le schede ati mi hanno sempre dato solo problemi (anche configurarci il
3d con i driver open source è stato un incubo, e su 5 versioni di driver
closed che ho provato sulla stessa scheda, 4 non mi funzionavano..
ancora devo capire il perché), e anche quelli opensource non avevano
prestazioni tali da permettere di usare un gioco 3d 'moderno' (al
massimo arrivavo a 700 fps con glxgears, a fronte dei 1200 della scheda
intel).

quindi le info che chiedevo mi servivano per capire come muovermi senza
dovere reinstallare tutto da capo, anche perché è un pc senza
connessione a internet e ricrearmi da capo le repo da usare in locale è
un incubo :-)

grazie comunque per la risposta ;)

Max