Re: problemi di driver dopo sostituzione scheda video

mar 5 dicembre 2006, alle 13:10 (GMT+0100), Max ha scritto:

> su un pc con scheda intel integrata avevo installato una scheda video
> ati 9200.
> dopo avere installato edgy, dato che ho letto del fatto che i driver
> ufficiali ati non supporteranno più quella scheda, avevo deciso di
> tornare sui miei passi, e ho levato la ati 9200 per tornare al vecchio
> chip intel 915G.

Le radeon 9200/9250 hanno il supporto 3D perfettamente funzionante con i
driver liberi almeno dalla versioe di x-free presente in Sarge.

Non so con ubantu o con debian etch ma in sarge c'è un piccolo baco
nella configurazione che disabilita il 3D, per risolverlo basta
correggere manualmente in /etc/X11/XF86Config-4:

da:
Section "Device"
        [...]
        Driver          "ati"

a:
Section "Device"
        [...]
        Driver          "radeon"
--
Ave       Johan Haggi
Nonis Decembribus MMDCCLIX ab Urbe condita