Re: problemi di driver dopo sostituzione scheda video

On Tue, 05 Dec 2006 17:29:48 +0100
Max <maxter@email.it> wrote:

> avevo usato i pacchetti di ubuntu, quindi non avevo lanciato nessuno
> script. i driver vengono installati di default, su qualsiasi sistema,
> e non si possono eliminare, dato che il pacchetto che li fornisce è
> una dipendenza del kernel di ubuntu.

Sicuro? Io sul portatile ho ubuntu (edgy) con una ati mobile 9000 e non
è installato nessun pacchetto fglrx* in quanto utilizzo i driver
liberi. Al limite per non caricarli all'avvio metti in blacklist sia il
modulo fglrx che radeon.

> a me non server aiglx o compiz,

Aghgh, fai male... :P

Io mi son preso apposta una nvidia da poco per farci girare aiglx+beryl
con l'accellerazione 3d.

> volevo montare una scheda con un 3d
> decente per poterci installare qualche gioco per il figliolo :-)

Capito.

Penso la soluzione sia rimuovere i pacchetti fglrx*: no provato su un
altro portatile sempre con una ati e me li fa rimuovere.

> le schede ati mi hanno sempre dato solo problemi

A chi lo dici, sono passato a nvidia proprio per questo.

Ciao
InSa