Re: installazione etch via netinst e collegamento internet.

Alle 12:15, venerdì 10 novembre 2006, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> I provider NON danno DHCP.

Vero: Intendevo dire che era il provider che ti passava l'ip. Che poi lo
faccia un server dhcp o meno è un'altro discorso.

> No. Qui stiamo confondendo le cose.
>
> Il server DHCP, eventualmente, e` integrato nel modem, piu` spesso
> nei router.

Non sempre. Io, e me lo sono comprato apposta, ho un modem adsl che mi
passa paro paro l'ip fornitomi dal provider (probabilmente farà un
bridging di tutto ciò che gli passa attraverso). Sempre per lo stesso
motivo è la mia macchina, e la mia scheda di rete, che risponde ad una
richiesta da fuori.

> Se il modem/router ha un server dhcp, e questo e` attivo, assegnera`
> un IP di rete locale al PC che ne faccia richiesta.
> Altrimenti bisogna impostare per il PC un IP che sia sulla stessa
> subnet del modem/router.

Non sempre, vedi sopra. Solo nel caso che stai descrivendo.

Bye!

A.