Re: consiglio su sistema di backup

Fabio Marcone ha scritto lo scorso 10/11/2006 13:21:
> ciao a tutti,
> vorrei un consiglio dalla lista.
>
> ho un server debian sarge (con samba) su cui vorrei installare un
> sistema di backup (che supporti sia nastro che dvd).
> vorrei fare backup completi e incrementali di una partizione condivisa
> da samba.
>
> voi cosa mi consigliate?

Se devi solo tenere il backup delle share samba, sicuramente e'
sovradimensionato, ma Bacula fa' full, differential e incremental backup
su disco, dvd, tape e tape auto-changer da client linux, osx, bsd e
windows appoggiandosi sia a postgresql che a mysql. E in piu' e' nei
repository Debian, cosa che non guasta.
L'unico inconvenienete e' il numero di pagine del manuale ;-)