Re: installazione etch via netinst e collegamento internet.

Il giorno gio, 09/11/2006 alle 22.31 +0100, alexm ha scritto:
> [...]

I provider NON danno DHCP.

> interessante. Allora devi avere un ip fisso. Non ci sono alternative.

No. Qui stiamo confondendo le cose.

Il server DHCP, eventualmente, e` integrato nel modem, piu` spesso nei
router.

Se il modem/router ha un server dhcp, e questo e` attivo, assegnera` un
IP di rete locale al PC che ne faccia richiesta.
Altrimenti bisogna impostare per il PC un IP che sia sulla stessa subnet
del modem/router.
Se si tratta di un modem NON BISOGNA configurare il modem come default
gateway, mentre se e` un router, si`.
Una volta fatto questo, col modem bisogna configurare pppoe (meglio) o
pppoa (piu` complicato). In pppoeconf si trova da solo l'IP del modem
oppure va specificato.

ye.

--
Alessandro Pellizzari