Re: Il Futuro di GNU/Linux

Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Quando la gente avra` il terrore di usare software pirata, iniziera` a
> cercare alternative, che sono solo 2:
> - sborsare migliaia di euro in licenze software.
> - usare software libero

la gente se ne frega...
nessuno ha il terrore di essere denunciato per pirateria, tanto è vero
che ancora in Italia praticamente tutte le aziende hanno software
senza licenze (che non per forza vuol dire piratato... basta comprarsi
un server win e usarlo per più utenti di quanto consentito dalle
licenze acquistate)
puoi cercare di spaventare le persone, la realtà è che in Italia la
GdF non ha mai fatto una seria campagna di controlli sulle licenze
software.
e personalmente credo che non la faranno nel prossimo futuro, si
rischierebbe di affossare la metà delle aziende italiane.
oltre al fatto che comunque anche a microsoft e soci la pirateria
conviene, è lo strumento che consente loro limitare la diffusione del
software open source mantenendo innaturalmente alta la percentuale di
installazioni rispetto a quello che sarebbe nel mercato.. del resto,
come potrebbero competere con software di altissimaa qualità che è a
costo zero per le aziende? :)
il giorno in cui partirà davvero una guerra seria alla pirateria
allora forse la strategia di Alessandro funzionerà ;-)

ciao

Max